Qualità e processi certificati KIWA



Certificazione di Qualità

Meccanostamp è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015, grazie all'attestazione rilasciata da Kiwa Cermet Italia.

La certificazione KIWA (scarica il documento PDF) garantisce che il nostro sistema di gestione aziendale risponde a standard internazionali. Questo significa che la nostra organizzazione è strutturata per gestire risorse e processi in modo efficace, con l’obiettivo di soddisfare i bisogni dei clienti e, più in generale, degli stakeholder. Parte integrante della certificazione è l’impegno al miglioramento continuo, secondo un approccio per processi.

Kiwa Cermet Italia è un organismo di certificazione riconosciuto e autorevole, protagonista nell’affermazione di queste normative in ambito nazionale. Offre servizi integrabili in grado di supportare ogni tipo di organizzazione.


Politica della Qualità

L’obiettivo di Meccanostamp è garantire nel tempo la massima soddisfazione del cliente. Per raggiungerlo, ci impegniamo a migliorare costantemente l’efficacia del nostro sistema di gestione per la qualità, coinvolgendo ogni risorsa aziendale.

Il miglioramento si fonda sui seguenti principi:

  1. Coinvolgimento attivo dei dipendenti: la partecipazione di tutti è fondamentale per migliorare prodotto e servizio.
  2. Collaborazione e disciplina: strumenti essenziali per promuovere idee e proposte da ogni area dell’azienda.
  3. Ruolo dei Responsabili: coordinare i collaboratori verso l’efficienza, ottimizzando tempi e costi senza compromessi sulla qualità.
  4. Sviluppo professionale: promuoviamo piani formativi mirati, crescita delle competenze e rotazione interna tra i processi produttivi.
  5. Obiettivi misurabili: la Direzione definisce obiettivi di qualità chiari, promuovendo l’impegno costante di ogni risorsa.
  6. Pianificazione produttiva: organizziamo mensilmente cicli produttivi e approvvigionamenti per rispettare puntualmente le consegne.
  7. Espansione del mercato: affianchiamo alla produzione tradizionale la realizzazione di componenti estetici in acciaio inox e alluminio per il settore automotive.
  8. Automazione dei processi: investiamo nell'automazione per mantenere alta la qualità, contenendo i costi e aumentando la competitività.

Progettiamo e gestiamo internamente la manutenzione delle attrezzature, mentre per la costruzione ci affidiamo a fornitori esterni selezionati e affidabili.