Certificati KIWA per il nostro sistema di qualità!

Meccanostamp, gode della certificazione KIWA,(scarica il documento pdf) la certificazione dei sistemi di gestione aziendale (regolata da normative standard internazionali) assicura la capacità di un’Organizzazione di strutturarsi e gestire le proprie risorse ed i propri processi in modo tale da riconoscere e soddisfare i bisogni dei clienti (sistemi di gestione per la qualità) o, più in generale, degli stakeholder (bisogni correlati al rispetto dei requisiti cogenti), nonché l’impegno a migliorare continuativamente tale capacità nel quadro di un approccio per processi.

Dal 2003 Meccanostamp è certificata da Cermet secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008.

Kiwa Cermet Italia occupa un posto di rilievo nel percorso di affermazione di queste normative in ambito nazionale.

Kiwa Cermet Italia si presenta al mercato come soggetto autorevole e referenziato, in grado di rispondere a tutte le esigenze delle organizzazioni, attraverso una serie di servizi tra loro integrabili.

Politica della Qualità

L’obiettivo che la nostra azienda intende perseguire è garantire nel tempo la maggiore soddisfazione del Cliente, quindi per raggiungerla, si impone di migliorare in modo continuo l’efficacia del proprio Sistema di Gestione per la Qualità.

Il miglioramento richiede pertanto il coinvolgimento e la partecipazione di tutti e si fonda sui seguenti punti:

  • 1. Il coinvolgimento più ampio e frequente di tutti i dipendenti è un prerequisito fondamentale per il continuo miglioramento del prodotto e del servizio.
  • 2. La collaborazione e la disciplina aziendale sono lo strumento per realizzare efficacemente tale coinvolgimento e concorrere al miglioramento dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità, favorendo idee e proposte migliorative da parte di tutte le risorse.
  • 3. Ogni Responsabile ha il compito di coordinare i propri collaboratori, indirizzandoli verso un miglioramento continuo per la riduzione delle tempistiche di lavoro e dei costi, mantenendo gli stessi standard di qualità.
  • 4. Il successo dell’Azienda passa attraverso il miglioramento professionale delle singole risorse. E’ pertanto prevista l’individuazione di un preciso e coerente piano di formazione e di addestramento volto all’effettiva crescita e alla valorizzazione delle competenze professionali di ognuno anche mediante il turn-over interno a tutti i processi produttivi aziendali.
  • 5. La Direzione definisce periodicamente degli obiettivi di qualità quantificabili e misurabili, chiedendo un impegno personale costante a tutte le risorse per il loro raggiungimento.
  • 6. Nell’ottica di rispettare i termini di consegna richiesti dai nostri Clienti, vengono pianificati mensilmente i cicli produttivi e gli approvvigionamenti delle materie prime occorrenti.
  • 7. L’obiettivo primario dell’azienda è attualmente quello di espandere e diversificare il proprio mercato, affiancando alla produzione di particolari stampati in lamiera, particolari estetici in acciaio inox e alluminio per l’auto.
  • 8. Nel tentativo di conseguire una sempre maggior competitività, non solo a livello di qualità del prodotto ma anche di politica dei costi, è nostra ferma intenzione implementare l’automazione dei processi al fine di ottenere la stessa qualità di prodotto e di servizio a prezzi, il più possibile, concorrenziali.

Svolgiamo internamente la progettazione e la manutenzione delle attrezzature, per la costruzione ci appoggiamo a ditte esterne di provata affidabilità.

Giovanni Zito